CITTà DI CASTELLO E OLTRE

Attività e dintorni

Molenda Bed&Breakfast è il punto di ideale per partire alla scoperta dell’alta Val Tiberina. Tra Umbria, Toscana e Marche scopri la natura, l’arte e un patrimonio culturale unico e prezioso; a soli 35 minuti di auto da Perugia, Assisi, Gubbio, Arezzo.
http://www.molenda.it/wp-content/uploads/2016/08/citta-di-castello-big.jpg

Tra verdi colline

Città di Castello

L’Alta Valle del Tevere è situata nella parte più settentrionale dell’Umbria, ai confini con la Toscana e le Marche, e Città di Castello, immersa nel verde di dolci colline, ne è il centro più significativo.

Numerosissime sono le manifestazioni che animano la vita della città che affondano le radici nella ricchissima storia di Città di Castello e ne celebrano le tradizioni. Qui ogni anno si svolge anche uno dei più importanti eventi europei per la musica da camera, il Festival delle Nazioni.



Arte e cultura

Da Raffaello a Burri

Presso Città di Castello operarono artisti come Raffaello e il Signorelli.
Qui nacque e lavorò Alberto Burri, esponente di fama mondiale dell’arte del secolo scorso.
Aggiungere qualche riga in più di testo su questi artisti.


http://www.molenda.it/wp-content/uploads/2016/08/arte-cultura-big.jpg
http://www.molenda.it/wp-content/uploads/2016/08/enogastronomia-big.jpg

Enogastronomia

Tra funghi e tartufi

Città di Castello e tutta l’Alta Val Tiberina presentano un patrimonio enogastronomico vastissimo, del quale il tartufo bianco e i funghi porcini sono solo alcuni dei frutti più preziosi, anch’esso sempre vivo e oggetto di una continua riscoperta attraverso una miriade di sagre e fiere.

Le manifestazioni principali avvengono nel periodo del 25 aprile con Only Wine Festival, dove i piccoli produttori di vino possono far degustare i loro prodotti.



Attività nella natura

Pace e benessere

La natura che abbraccia e culla questa splendida cittadina è inoltre l’occasione per ritrovare pace e benessere anche attraverso lo sport e le molteplici attività praticabili in un ambiente come quello che caratterizza la nostra vallata.


http://www.molenda.it/wp-content/uploads/2016/08/natura-benessere-big.jpg
http://www.molenda.it/wp-content/uploads/2016/08/punto-di-partenza-big.jpg

Tra Umbria, Marche e Toscana

Un punto di partenza

Da Città di Castello si raggiungono in poco tempo siti di grande interesse culturale e storico. Borghi e città toscane come Siena, tutta l’area del Chianti, i centri dell’Appennino Umbro-Marchigiano o le splendide cittadine umbre.

Il soggiorno ideale da noi è di tre notti che consentono agevolmente di visitare tutti i dintorni nel raggio di 50 km (Sansepolcro, Anghiari, Monterchi, Arezzo, Cortona e Lago Trasimeno, Perugia, Assisi, Gubbio, Montone).